Il fascino delle pareti grezze in un interno


4 min letti
25 Dec
25Dec

Chi non è mai stato colpito dalla vista dei muri costruiti con blocchi di pietra o con mattoni a vista. Evocano il fascino di un tempo passato, la forza delle mura di antichi castelli o la  quiete campestre delle case di campagna. Di solito sono mura esposte alle intemperie del tempo, forti e robuste il cui fascino però è possibile portare anche in un interno con dei risultati estetici particolarmente originali.

  • Le soluzioni come al solito sono molteplici e per tutte le tasche a partire dai manufatti in pietra ricostruita. E' un prodotto caratterizzato da uno spessore ridotto, semplice e veloce da posare.‎ Si ottiene dalla lavorazione di polveri di pietra naturale ricomposte con l'aggiunta di resine.

E' una soluzione che arreda gli ambienti con trame di pietra e  colori sfumati che rievocano antiche mura ma allo stesso tempo si integrano con gli stili moderni donando quel senso di accoglienza che raramente altri materiali possono restituire.‎

  •  Il mattone laterizio per muratura faccia a vista o da paramano è  un prodotto di elevata qualità che, come il precedente, può essere tranquillamente utilizzato sia per gli esterni quanto per gli interni. È un materiale in cui la semplicità viene elevata a meraviglia.‎ Il risultato è un prodotto che viene proposto in molti colori e texture, nei formati e nella scelta tra mattoni, listelli fatti a mano, anticati ed estrusi, ideali per trasformare e aggiungere bellezza alle pareti  della casa.‎ Si tratta di mattoni di elevata qualità ad alte prestazioni: resistenti al gelo, agli sbalzi termici.‎ È l’idea giusta per dare più pregio agli interni.‎
  • Rivestimento effetto pietra in materiale sintetico rinforzato, costituito da fibra di vetro ricoperto di polvere di pietra naturale.‎
  • Pannelli tridimensionali in fibra di vetro resina, in resina ecologica, in poliestere (PES). 
  • Gesso effetto mattoncini.‎‎ Il gesso è viene applicato alla parete con adesivo o colla speciale.
  • Gres porcellanato effetto mattone che possiamo trovare in differenti dimensioni e colorazioni. Conserva tutte le qualità meccaniche del gres aggiungendo un effetto estetico che si presta ad essere utilizzato in tutta la casa.
  • Ceramica in pasta bianca è una nuova prospettiva di concetto di decorazione delle pareti.‎ Nell'esempio che segue  le piastrelle emulano anche piccole strisce di legno dipinto con un chiaro effetto vintage‎.‎ Può essere utilizzato in tutta la casa.
  • Intonaco stampato adatto  per realizzare rivestimenti verticali decorativi di alto livello, ad un prezzo accessibile. Si possono decorare muri, colonne, scalini ricreando l'effetto della pietra e del mattone. E' un particolare intonaco che viene applicato direttamente sul supporto e lavorato in base all'esigenza. Una volta che ha raggiunto la giusta consistenza si decora con stampi in gomma che riproducono la texture del materiale scelto (pietra, mattone, legno...).. L'asciugatura avviene in 8-18 ore a seconda della temperatura quindi si procede alla rifinitura e alla colorazione.
  • Carta da parati la soluzione più economica e con una vasta gamma di proposte cromatiche ed estetiche... ma senza il piacere tattile della texture!






Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.