1 min letti

Estetica e funzionalità sono due caratteristiche che un materiale da rifinitura deve assolutamente possedere indipendentemente dallo spazio nel quale verrà utilizzato.

Già nell'antichità i popoli orientali e i Romani avevano iniziato ad apprezzare le qualità del vetro, sotto forma di mosaici.

Questo materiale nei secoli successivi è stato più volte ripreso e utilizzato adattandolo al gusto del momento.

SICIS ha portato un' ulteriore importante evoluzione in questo ambito con Vetrite

Materiale realizzato in forma di lastre di vetro di grandi dimensioni disponibili in più di 200 colori, con spessori variabili fra i 6mm e oltre e adatte all’utilizzo in interni ed esterni.

Ideale come rivestimento a parete ma anche a pavimento. 

Oltre alla varietà di decori disponibili, attualmente 38, la finitura opalescente di Gem Glass consente la retroilluminazione, per straordinari effetti di luce e grafici. 

Non solo. Ottimo come rivestimento per mobili, tavoli, credenze, librerie, lampadari, ma anche cabine armadio e cucine. Perfetta per personalizzare porte sia a battente che scorrevoli. 

Le lastre possono includere anche un’area a specchio, di qualsiasi forma, che risulta quindi priva di rilievi o scanalature mantenendo la lastra perfettamente liscia. 

E' un'alternativa  al gres porcellanato e si presta ad essere utilizzato anche in ambienti con forte umidità come il bagno grazie alla possibilità di applicare la speciale finitura SICISGrip che impedisce il rischio di scivolamento quando usata a pavimento e che lo rende particolarmente adatto ad essere utilizzato come rivestimento anche per box doccia..

E' un materiale riciclabile e in grado di bloccare la formazione di muffe e batteri fino al 99,9% grazie all’attività fotocatalitica generata dalla luce, è l'ideale in quegli ambienti dove il livello di igiene deve essere più elevato.