Marwoolus


1 min letti

E' un nuovo materiale inventato e brevettato da Marco Guazzini ed è prodotto in esclusiva da Marco Guazzini Design S.r.l. in Italia. 

E' un materiale composito formato da marmo, lana e un legante bicomponente. Mantiene le venature variegate tipiche del marmo, ma guardando più attentamente rivela la sua caratteristica principale cioè quella di essere costituite da filamenti di lana sparsi in modo casuale e che le conferiscono un aspetto elegante e visivamente morbido.

ll marmo viene reinventato nelle mani del suo creatore in modo nuovo e inedito e in un abbinamento quindi non comune, la lana. 

Ogni pezzo è unico ed irripetibile. E' una pietra ibrida nel cui interno "scorrono" pigmenti color arcobaleno, in base alla lana inserita al momento della sua realizzazione e la rendendolo inimitabile ma soprattutto con un'anima “Made In Italy”. 

Questi sono i primi tre prodotti realizzati a Marwoolus.

Il tavolo con struttura metallica snella il cui piano è realizzato in Marwoolus sotto forma di piastrelle 15 x 15 cm nei vari colori della lana.

I due  oggetti, dalle linee morbide ed arrotondate, sono un centrotavola e vaso che richiamano i decori delle ceramiche cinesi della dinastia Ming a cui si ispirano questi prodotti, sembrano i paesaggi stilizzati e casuali perché formati  dalle  fibre di lana colorate inserite nell'impasto.