Cosentino MINERAL HYBRIQ+ SURFACE


1 min letti

L'era dei materiali rigenerati continua a fare passi da gigante soprattutto per contribuire, in modo efficace, ad affrontare l'incombenza nefasta dell'inquinamento ambientale. Il punto è riuscire ad utilizzare molti dei materiali dispersi nell'ambiente, trasformarli in altri che conservino e migliorino le caratteristiche di quelli utilizzati per crearli.

"HYBRIQ + è un'innovativa generazione di superfici composta da una formulazione ibrida: è una nuova miscela ad alte prestazioni di minerali premium, quarzo e vetro riciclato. Il risultato è un prodotto più bello e sostenibile. Silestone con tecnologia HybriQ è realizzato attraverso un processo produttivo completamente alimentato da energia rinnovabile e acqua riciclata". 

Quali sono i vantaggi di questo materiale innovativo?

  • Un minimo del 20% di materiali riciclati e utilizzando solo energia rinnovabile, il 98% di acqua riciclata ed economia circolare
  • La nuova composizione minerale consente effetti invisibili nella profondità del colore, nelle trame e nei toni
  • Stesse caratteristiche, durata e garanzia che hanno fatto di Silestone il riferimento nel mercato dei top cucina.

Il materiale ottenuto si presta perfettamente per essere utilizzato sia come rifinitura degli esterni degli edifici quanto in tutti gli spazi della casa.