1 min letti
16 Oct
16Oct

Molti dei miei clienti mi chiedono arredi ispirati a foto trovate sul web senza realmente sapere come sono progettati o se quello che hanno scelto è adatto al loro stile di vita.
Questo libro nasce dall’unione di due precedenti pubblicazioni: “Semplicemente Interior: guida pratica all'interior design” e “Materiali e finiture per l'arredamento d'interni: Quale materiale è più adatto per i tuoi arredi?”. Questa unione permette di avere, in un solo volume, tutte le informazioni a mio avviso necessarie per pensare, progettare ed infine acquistare tutto ciò che serve per arredare una casa.
Leggendo questo libro imparerete quali sono, secondo il mio punto di vista, le regole fondamenti per arredare una casa, focalizzandovi su regole e basi per progettare un’abitazione comoda e funzionale. Inoltre, è importante sapere esattamente quali materiali vengono utilizzati per il vostro arredo, se il prezzo è corretto con il reale valore del materiale e se le caratteristiche tecniche del prodotto fanno al caso vostro.
Inizieremo da una ricerca dei bisogni così da avere una guida su cosa vi occorre. Nei capitoli successivi vedremo come effettuare un rilievo, come parte il processo progettuale e quali sono gli ingombri di cui tenere conto. Si passerà poi ai criteri con cui scegliere le finiture estetiche e come abbinare i colori, passando per una veloce analisi degli arredi più utilizzati.
Per la sezione materiali e finiture per l’arredamento inizieremo con una spiegazione tecnica a mio avviso necessaria su che cos’è il legno, quali sono le sue proprietà e i suoi difetti. Nei sotto-capitoli successivi analizzeremo i pannelli di supporto, varie finiture estetiche concludendo con i materiali da completamento più utilizzati in questo ambito.
Infine avrete un elenco degli strumenti di base per iniziare un’attività da interior designer o, più semplicemente, accessori per progettare in autonomia la propria abitazione. 

PREZZO 49,90

  • ASIN ‏ : ‎ B0B9QS53HM
  • Editore ‏ : ‎ Independently published (12 agosto 2022)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 233 pagine
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 979-8847028134
  • Peso articolo ‏ : ‎ 322 g
  • Dimensioni ‏ : ‎ 12.7 x 1.4 x 20.32 cm
Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.