4 min letti
Lavagnette per distratti

Siamo sempre di corsa e spesso in questo nostro agitarci finiamo per dimenticare qualcosa. Certo ci sono i cellulari che oggi possono darci una mano ma in casa possiamo ricorrere a piccole e simpatiche lavagnette  dove appuntare brevi note ed elenchi, dove liberare la nostra creatività con pennarelli e gessetti o dove appendere foto e cartoline.

Il materiale con il quale vengono realizzate è ciò che le rende differenti in più possono avere accessori a calamita o puntine utili per fissare memo e liste della spesa. 

Possono essere collocate ovunque: nella zona pranzo o cucina le lavagnette hanno possono diventare un planner settimanale, un promemoria per appuntamenti o un luogo di condivisione di foto e messaggi tra i componenti della famiglia. 

Scegliendo le lavagnette a fumetto o con altre forme divertenti si possono arredare con ironia gli spazi dei più piccoli e la colorate camerette dei ragazzi mentre nella zona home office le lavagnette possono essere un vero supporto all'attività lavorativa svolta tra le mura domestiche.

Le lavagnette magnetiche offrono la massima libertà di utilizzo, dando la possibilità di spostare note, scrivere e cancellare ogni volta che lo si desidera.

Le lavagnette da tavolo sono invece dotate di cornice e base d’appoggio, ideali per essere posizionate anche sul top della cucina. 

Le lavagnette da comporre sono formate da moduli da assemblare come un puzzle e possiamo trovarle in diversi materiali, forme e colori così da poterle personalizzarle in base ai nostri gusti ed esigenze.

Come accennato all'inizio spesso le lavagnette possono essere integrate con altri elementi utili per appoggiare magneti e puntine , oppure con specchi, svuotatasche, orologi oppure oggetti per decorare .

Ma se siete molto distratti allora la parete lavagna può andare al caso vostro!