Chiunque, senza distinzione di età, sesso o abilità, stando seduto può agevolmente affrontare le quotidiane azioni come sciacquarsi il viso, fare una doccia o prepararsi per il bagno. Con la collezione Hug, Ponte Giulio propone due interessanti prodotti, una sedia e uno sgabello, sviluppati dall'ufficio tecnico interno in collaborazione con il designer Daniele Trebbi. I due articoli sono caratterizzati da uno stile personale e dotati di eccellenti caratteristiche tecnico-stilistiche tali da renderli adatti sia in contesti privati, sia per usi professionali. Entrambi vengono forniti smontati e il loro assemblaggio è semplice e veloce perché realizzato per mezzo di 6 viti per lo sgabello e di 9 viti per la seggiola.
Seggiola e sgabello sono accomunati nella struttura delle gambe realizzate in tubo di acciaio inossidabile curvato - AISI 304 - da 26,9 mm. di diametro. I piedi realizzati in ABS sono muniti di gommino antiscivolo e possono essere regolabili in altezza. Lo schienale della seggiola è realizzato in poliuretano ad alta densità, mentre la struttura di ancoraggio alla seduta è in acciaio inossidabile AISI304.
La seduta, identica sia per la sedia sia per lo sgabello, realizzata in poliuretano ad alta densità, ha una superficie dotata di una fessura estremamente efficace nel caso di uso sotto una doccia perché consente all'acqua di scivolare via dalla superficie evitando che la superficie diventi viscida. Annegata all'interno della seduta c'è una piastra in acciaio inossidabile che garantisce la rigidità e la resistenza meccanica. Inoltre, la fessura consente una facile presa per sollevarla e trasportarla agilmente; il peso contenuto degli articoli aiuta a tale fine.