Carlo Civera, negli anni, ha sperimentato sempre nuove strade per introdurre la natura all’interno di spazi in muratura creati dall’uomo. Da questa filosofia “green” nasce l’idea di utilizzare il lichene artificiale per realizzare quadri vegetali a manutenzione zero e giardini verticali artificiali caratterizzati da un grande impatto scenografico.
Grazie alle caratteristiche di questo nuovo prodotto Carlo Civera può realizzare moltissimi progetti creativi, interni ed esterni, soddisfando le esigenze di ogni cliente. Il nostro lichene artificiale è realizzato con materiali sintetici di altissima qualità, in grado di riprodurre le sfumature del lichene naturale e le tipiche caratteristiche di floridezza e morbidezza.
Come nei nostri giardini verticali artificiali non amiamo gli standard e per questo motivo abbiamo deciso che è possibile personalizzare ogni dettaglio, come:
• Le dimensioni del quadro o della parete da realizzare
• Nel caso dei quadri, la cornice
Grazie al lichene artificiale Carlo Civera coniuga nei propri progetti sia l’aspetto tecnico sia quello estetico con un unico budget. La caratteristica principale di questo materiale (come nel caso dei licheni stabilizzati), infatti, è l’elevata prestazione fonoassorbente. Inoltre non ha carica batterica, non attira la polvere, è sgradito agli insetti, non cresce, non va potato e non va irrigato. Il nostro lichene artificiale è realizzato con materiali anti U.V. di altissima qualità, resistente alla luce del sole e agli agenti atmosferici.
Può essere utilizzato, quindi, in qualsiasi progetto che richieda l’inserimento di zone verdi a manutenzione zero.