Jannelli&Volpi JV453 IGUSA


1 min letti

Una nuova collezione di rivestimenti murali totalmente naturale. Igusa, infatti, è il tipo giunco di origine giapponese che, intrecciato con l'utilizzo di telai a mano, è tradizionalmente impiegato nella realizzazione del tatami. JV453 Igusa è un rivestimento flessibile e molto resistente che, oltre alla sua forte caratterizzazione estetica double face, presenta molteplici proprietà tecniche. La collezione si presenta in teli rifiniti e bordati in altezza 3 mt. double face, larghezza 87 o 95 cm.Purificazione dell’aria: l’interno della pianta Igusa è composto da strutture a nido d’ape sovrapposte, che formano centinaia di piccole celle. Pertanto la superficie è ampia e la struttura spugnosa assorbe il biossido di azoto e la formaldeide, purificando l’aria.

Regolazione di umidità: la struttura spugnosa della pianta permette di assorbire l’umidità e rilasciare quella immagazzinata quando asciutta, mantenendo il grado di umidità costante della stanza nella quale si pone.
Altissima resistenza alla fiamma: la paglia viene sottoposta a uno specifico trattamento che la rende un materiale ritardante di fiamma.
Resistente alle macchie e lavabile: il colore penetrato nella fibra durante il processo di tintura non subisce mutazioni dovute al lavaggio con acqua.