Castelli SEVENTYNONEPERCENT


2 min letti

Erede di una tradizione familiare lunga 140 anni nel campo dell’arredamento e delle forniture contract, ha saputo negli anni anticipare le nuove esigenze del mercato, tra artigianato e industria, diventando una realtà dinamica e flessibile, fornendo un servizio veramente “chiavi in mano”.


Oggi Paolo Castelli S.p.A. è un’azienda italiana, con sede a Bologna, leader nel settore del Global contracting, dall’hotellerie haut de gamme al luxury retail.

“Cosa mi ha spinto a collaborare con Iris Ceramica Group?
La voglia di lavorare con un prodotto più sostenibile come la ceramica e di dare una nuova dimensione ad un materiale solitamente usato come rivestimento. Il “buon” design diventa quindi il fattore che facilita la traduzione di questo potenziale in forme utili al mercato e in grado di anticipare nuovi codici stilistici.
La ritengo una sfida affascinante e la possibilità di creare una filiera tutta emiliana, che coinvolga altre eccellenze e artigiani locali, rappresenta per me un valore differenziante.” 
Paolo Castelli

Le quattro nuove collezioni - Globe - Inspiration -  Suite - Thirties - possono inserirsi perfettamente in un conteso residenziale dal gusto ricercato.

GLOBE

Una creazione di design dal forte impatto scenico. Protagonista assoluta, una fonte di luce che si irradia negli spazi, modellando gli ambienti con una nuova dimensione che parla di esclusività, ricercatezza e splendore.
Riflessi in continuo cambiamento accarezzano lo sguardo e accendono l’immaginazione, dando vita a un raffinato dialogo tra materia, geometrie e stile.

Un oggetto dal forte impatto estetico, una fonte di luce che illumina gli spazi e regala una nuova dimensione agli ambienti di cui inevitabilmente diventa protagonista Disco in vetro lucido modellato ad effetto onda, con specchio integrato al suo interno.
Disponibile nelle varianti cromatiche bronzo o cromo. Lavabo in lastra Calacatta Oro opaco / Statuario Light lucido con bordo in ottone opaco / acciaio inox cromo e perimetro esterno in cuoio.
Rubinetteria disponibile in finitura oro opaco / nichel nero opaco.

INSPIRATION

Una collezione che trae ispirazione dal passato per guardare oltre, spingendosi a immaginare un nuovo modo di vivere la sala da bagno.

Condivisione di spazi e momenti, gioco, complicità ed osmosi: i tratti distintivi di un’idea di bellezza che trascende i materiali e le finiture di pregio, per farsi esperienza sensoriale ad elevato contenuto emozionale.

Una collezione che è condivisione di spazi e di momenti, osmosi e gioco. È bellezza che va oltre i materiali e le finiture di pregio per diventare un nuovo modo di abitare la sala da bagno.Piano e rivestimento in lastra Statuario Light lucido. Struttura con finitura laccato bianco.
Dettagli metallici e rubinetteria in nichel nero opaco.
Specchi sospesi in finitura acciaio inox cromo 

SUITE

La sapienza progettuale ed artigianale incontra la solidità dei materiali, disegnando una collezione che punta sulla simmetria come richiamo a un’eleganza da assaporare e condividere assieme.
Un’armonia romantica, dai lineamenti semplici e al tempo stesso accattivanti, che si traduce in respiro progettuale, amplificando l’essenza e le potenzialità della sala da bagno. 

La sapienza progettuale ed artigianale incontra la solidità dei materiali disegnando una collezione che racchiude l’essenza della sala da bagno.Mobile in lastra Pietra Piasentina Structured.
Inserti metallici e rubinetteria in finitura oro opaco.
Finitura perimetro esterno lavabi in cuoio.
Dettaglio in legno, finitura noce.
Specchio in finitura oro opaco.

THIRTIES

Un disegno dalle fattezze lievi e sospese nel tempo, in perfetto equilibrio tra contrasti che conferiscono forma e seduzione all’insieme.

Dal calore del legno, che acquista vigore grazie alla consistenza del gres porcellanato, agli inserti metallici che a loro volta lo impreziosiscono, disegnando geometrie in armonico contrappunto con le linee curve della struttura.

Il disegno lieve prende forma attraverso il calore del legno e acquista forza grazie al gres porcellanato impreziosito da inserti metallici che disegnano geometrie in contrasto con le curve della struttura. Piano in lastra Calacatta Oro opaco, inserti metallici e rubinetteria in oro opaco.
Struttura in metallo con finitura oro opaco.
Dettagli in legno, finitura noce.
Specchio in finitura oro opaco.