La serie di lampade in vetro denominate Lightline celebra il vetro come materiale in ognuna delle sue parti. Il concetto light line, la linea di luce, deriva dalle proprietà diverse del vetro e delle sue forme. La proposta ricorre all'effetto della luce dispersa uniformemente su una superficie sabbiata che può essere percepita di profilo come una linea luminosa. La lampada è composta primariamente dalle parti in vetro – il piedistallo e il paralume. La sorgente LED immessa nel piedistallo è nascosta nel guscio di metallo ed è dotata di un diffusore di vetro triplex opale per la dispersione della luce. La superficie superiore sabbiata a mano del paralume viene trattata con una vernice nanotecnologica speciale contro la sporcizia indesiderata.
Le procedure tecnologiche applicate derivano dalla tradizione centenaria e dall'esperienza dei maestri vetrai. La produzione artigianale di precisione del vetro soffiata dà ai prodotti della società Brokis un carattere particolare e insostituibile e una qualità unica. I paralumi in vetro vengono formati in vari strati di pasta di vetro, laddove ad ognuna di essi i maestri vetrai dedicano straordinaria attenzione prima della soffiatura nella forma. In questa fase della produzione influisce infatti fino al 70 % sulla qualità finale.
Una cura non minore viene dedicata alla produzione manuale della parte di legno della lampada. Ogni pezzo viene lavorato singolarmente da un artigiano seguendo varie fasi di produzione rigidamente rispettate. Scegliamo con cura il legno nobile di qualità e i materiali ecologici con il quale il legno viene trattato.