Arpel Collezione


1 min letti

E' un'impresa familiare che produce dal 2009 lampade Led  dalla linea innovativa, elegante e singolare. 

La Collezione Arpel Light è composta da diverse proposte come ASTRAL una stella composta da tre linee di luce bianca sul nero. Tre percorsi che si intersecano e gravitano attorno ad un asse triangolare per mostrare forma e luce.

La lampada MULTIVERSE è ispirata ai wormhole (chiamati anche ponti di Einstein-Rosen), ovvero oggetti ipotetici ereditati dalla relatività generale o tunnel spazio-temporali che fornirebbero una scorciatoia tra due punti distanti dell'universo. Così come questi ponti collegano due punti nello spazio, la lampada a sospensione Multiverse crea il collegamento tra una luce diretta e una luce indiretta.

Framed Wall è una lampada da parete a LED in alluminio verniciato (bianco o nero opaco), disegnata da François-Xavier Balléry per ARPEL Lighting.

U-SERIES è una famiglia di luci che coniuga perfettamente il mondo di ARPEL Lighting con l'approccio grafico e iconico del designer belga Sylvain Willenz. La creazione di questa collezione senza tempo si basa su un modulo unico a forma di U realizzato in alluminio con la massima precisione. I LED, situati sul perimetro esterno di questa forma ad U, emettono una luce morbida, calda e potente la cui intensità può essere facilmente regolata per adattarsi al meglio all'atmosfera desiderata. La collezione U-SERIES è disponibile in mono-modulo o multi-modulo che si combinano per generare composizioni circolari o lineari. I primi riferimenti di questa raccolta sono U1, U5 e U7.